martedì 24 ottobre 2017

BREDA REGALA COMPUTER A SCUOLE E ASSOCIAZIONI

L’azienda dei portoni sezionali riscatta il valore del parco tecnologico in favore del territorio
La realtà con sede a Sequals consegna più di trenta postazioni in ottime condizioni e ancora performanti agli istituti scolastici e alle organizzazioni locali

SEQUALS (Pordenone) 24 OTTOBRE 2017 – Breda, la leader italiana per la produzione di portoni sezionali, rinnova il parco tecnologico aziendale e regala i suoi computer a scuole e associazioni locali.
Si tratta di circa trenta postazioni, in ottimo stato e ancora performanti, che l’azienda ha deciso di riscattare dal leasing e destinare a chi ne potrà fare buon uso, contribuendo così a migliorare l’attività di alcune realtà del territorio e di istituti scolastici, spesso bisognosi di attrezzature e materiale per la didattica.

L’operazione è stata tanto semplice quanto utile e immediata: è stata avviata una prima ricerca per identificare chi poteva avere più bisogno; ed è così che Breda ha portato un po’ di innovazione tecnologica al gruppo comunale della Protezione civile, alla Pro-Loco, all’associazione dei donatori di sangue, al tennis club, al gruppo sportivo, ma anche alla neonata Protezione civile di Vajont, alla sezione degli alpini e alla società operaia di mutuo soccorso. 

Sul fronte scuole, invece, ci si è rivolti agli alunni di elementari e medie, tramite un curioso ‘passaggio di mano’ da genitori a figli: sono stati infatti gli stessi collaboratori di Breda a segnalare le realtà frequentate dai propri ragazzi, che finiranno per studiare con gli stessi strumenti che sono stati di mamma e papà; i computer sono stati così consegnati agli istituti comprensivi che raggruppano le scuole di Sequals, Vajont, Montereale, Travesio, Pinzano, Lestans, Meduno, Arba, Fanna, Cavasso e Sedegliano. 

Un solo gesto ha determinato due importanti traguardi: Breda non solo ha aiutato concretamente il territorio, fornendo strumenti utili e attuali, ma ha dotato i dipendenti di nuova tecnologia per svolgere quotidianamente il proprio lavoro.



CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI
Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale di circa 140 dipendenti, 110 nel reparto produttivo ed i restanti nell’area impiegatizia.

Per maggiori informazioni sui prodotti Breda, visitate il sito www.bredasys.com

Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals - PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda@bredasys.com
Web www.bredasys.com

Ufficio Stampa - Carter&Bennett
pr@carterandbennett.com + 39 0432.1746101
Laura Menis
menis@carterandbennett.com +39 340.5880897
Francesca Marchesi
marchesi@carterandbennett.com +39 338.2723260


Posta un commento