venerdì 13 novembre 2015

LA CARINZIA "A SCUOLA" DA BREDA

Dalla scuola di Wolfsberg sono giunti oltre trenta studenti-lavoratori
Organizzata nella sede dell'azienda di Sequals (PN), leader italiana nel settore delle chiusure per garage, la giornata formativa ha illustrato tecnologia, design e creatività che hanno reso il marchio friulano uno tra i più esclusivi d'Europa 

SEQUALS (Pordenone) 13 NOVEMBRE 2015 – I giovani austriaci scelgono Breda - leader italiana nel settore dei portoni - per scoprire da vicino il significato dell'autentico made in Italy.

Trentaquattro studenti, accompagnati dai propri insegnanti e dall'agente Breda Martin Walzl, hanno appena concluso la visita al quartier generale dell'azienda di Sequals (Pordenone) che da trent'anni detta le regole funzionali ed estetiche nel settore dei portoni per garage.

Partito dall'Istituto LBS Wolfsberg in Carinzia, il gruppo comprendeva studenti già assunti come apprendisti in importanti realtà industriali austriache e impegnati in un programma formativo di alto livello che prevede l'acquisizione di competenze specifiche in ambito tecnologico. La scelta di visitare Breda è stata naturale, considerata l'attenzione alla qualità, al design e alle implicazioni tecniche connesse che da sempre caratterizzano l'azienda.

Breda dal canto suo ha organizzato una giornata densa di incontri coinvolgendo anche i propri collaboratori: dalla presentazione generale nella grande sala dalla caratteristica forma di "palpebra" alla visita al reparto produttivo, autentico gioiello di organizzazione industriale dove prendono vita esclusivi modelli di portoni sezionali. La visita allo show room ha infine entusiasmato gli ospiti per la vasta gamma esposta, ma soprattutto per il design italiano unico e irripetibile, unito a accessori tecnologici che semplificano l'utilizzo quotidiano del portone-garage.

Una giornata significativa sia per le giovani leve della produzione industriale europea sia per Breda, sempre più innovativa e con una visione globale che richiede costantemente nuove proposte e nuovi punti di vista.  

CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI
Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale di circa 140 dipendenti, 110 nel reparto produttivo ed i restanti nell’area impiegatizia.

Per maggiori informazioni sui prodotti Breda, visitate il sito www.bredasys.com

Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals - PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda@bredasys.com
Web www.bredasys.com

Ufficio Stampa - Carter&Bennett
pr@carterandbennett.com + 39 0432.1746101
Laura Menis
menis@carterandbennett.com +39 340.5880897
Francesca Marchesi
marchesi@carterandbennett.com +39 338.2723260


Posta un commento