martedì 17 luglio 2012

Chiusure Breda, parola d'ordine: rinnovamento!

Le risorse umane e il servizio taylor made è in cima alla lista dei requisiti per affrontare il mercato
L'azienda friulana, leader di mercato nazionale, ha presentato importanti innovazioni di prodotto che spaziano dalla linea residenziale Domus Line ai sistemi di chiusura per il mondo dell'industria. Non è tutto: per fare fronte alla staticità dei mercati la parola d'ordine del recente meeting nazionale Breda è stata rinnovamento nell'approccio commerciale, nel marketing e nel rapporto con il cliente

SEQUALS (Pordenone) 17 luglio 2012 - Restyling dei prodotti esistenti e nuove soluzioni sia per il mercato residenziale che industriale, ma anche una buona e sana dose di coraggio a investire e a rinnovare l'approccio sul mercato. É l'estrema sintesi del meeting commerciale svoltosi nella sala conferenze di Breda Sistemi Industriali, azienda di riferimento in Italia nella produzione di chiusure sezionali e porte garage. Un appuntamento che ha visto convogliare nel quartier generale di Breda a Sequals (Pordenone) la Rete vendita provenienti da tutto il Paese. Il segno del cambiamento è stato forte, deciso, e lo si è potuto avvertire nell'orientamento all'innovazione dei prodotti emerso durante il meeting. Il nome scelto per il nuovo portone sezionale laterale - Phenix - è emblematico in quanto esprime la volontà di risorgere, proprio come il “mito” dell'araba fenice. “Il sistema non è in crisi, è semplicemente cambiato il mondo. Breda si sta adeguando alle nuove logiche del mercato e delle esigenze dei consumatori, e per questo è fondamentale non fermarsi bensì rinnovarsi e innovare, due concetti che  hanno rappresentato il motore della crescita di Breda in oltre 25 anni di storia” – ha spiegato la direzione dell'azienda friulana. Un messaggio che collima alla perfezione con uno dei concetti snocciolati durante il meeting con la Rete vendita e che recita: “l'innovazione è capire che la  tecnologia e il prodotto sono importanti, ma senza l’uomo ed il suo cuore non servono a nulla.” 

TUTTE LE NOVITÁ BREDA
Disponibili in tutti i rivenditori autorizzati dal 15 luglio

CON PHENIX IL SEZIONALE ORA SCORRE ANCHE LATERALMENTE
Phenix, il sezionale laterale rinasce a nuova vita. Questo lo slogan del nuovo modello di portone sezionale laterale Breda per il mercato residenziale, prodotto che si distingue per il particolare sistema di scorrimento orizzontale. Phenix è la soluzione ideale per i contesti in cui l'installazione di un normale sezionale risulta impossibile, come ad esempio un garage dove lo spazio superiore è esiguo, oppure dove una parete "stringe", limitando di fatto l'area utile di passaggio.

Il sezionale laterale, scorrendo parallelamente alla parete, supera questi vincoli architettonici e permette l'utilizzo di un sezionale Breda, con tutti i benefici che ne conseguono: pannelli coibentati, infiniti colori e personalizzazioni illimitate, dalle sezioni vetrate alla tipologia del manto.

Phenix è disponibile nei due allestimenti Gold e Silver, entrambi di elevata qualità in tipico stile Breda: il primo si caratterizza per dotazioni standard di livello superiore, sia per caratteristiche estetiche che funzionali, mentre il secondo si presenta con dotazioni di base.

CUPIS E VENUS: “I PORTONI CHE ARREDANO” DA OGGI SONO ANCHE GREEN
La qualità dei portoni sezionali della linea residenziale di Breda Sistemi Industriali ora fa rima con il rispetto per l'ambiente. Cupis e Venus, due must della collezione Domus Line dell'azienda friulana, saranno infatti a breve disponibili sul mercato con dei nuovissimi pannelli lisci in simili-legno non più prodotti con la tradizionale pellicola in PVC, bensì con un innovativo film in PET che strizza l'occhio alla salvaguardia.

Un materiale che, grazie alle sue eccellenti caratteristiche tecniche, risulta completamente atossico e riciclabile. I colori disponibili nella finitura liscia in PET, quercia dorata, quercia chiara e noce, sono ottenuti con un’innovativa tecnica di laminazione e la successiva applicazione di film plastici con protezione anti-UVA.

Inoltre, Cupis e Venus saranno disponibili anche con quattro colorazioni con la nuova finitura "rigatino": quercia dorata, noce, mogano e simil-legno verde. Breda mette a segno così un nuovo punto a favore della personalizzazione, della qualità e dell'adattabilità a qualsiasi contesto estetico e architettonico. Non solo:  i modelli Cupis e Venus offrono al cliente la possibilità di impreziosire la propria abitazione con una porta garage in simil-legno davvero alla portata delle tasche di tutti.

PORTE RAPIDE: CHIUSURE SEMPRE PIÚ VELOCI CON LAMPO
Fra le novità principali, spiccano l'introduzione della nuova porta rapida “autoriparante” Lampo, che va a completare la gamma, già altamente competitiva, composta dai modelli Fulmine e Saetta. Questi ultimi due, rispettivamente porte ad impacchettamento e ad avvolgimento rapido, hanno anch'esse beneficiato di diverse migliorie, tra le quali un aumento dello spessore del telo ed il precablaggio dell'impianto elettrico, che consente di ridurre il tempo di installazione.

SFOGLIA IL NUOVO LIBRO: BREDA PRESENTA ATLANTE
Sempre per quanto concerne la divisione industriale, importante il lancio sul mercato del portone scorrevole Atlante della serie Book Line, introdotto dal claim “sfoglia il nuovo libro Breda”. Ed infatti il nuovo nato fa parte della famiglia dei portoni a libro, dalla quale prende in prestito i pannelli ed altri componenti. Atlante, che si differenzia dai portoni a libro per il sistema di apertura, è disponibile nelle configurazioni con guida a terra, senza guide e con ruote a terra.

LA PEDANA DI CARICO SI RIFÁ IL LOOK
Breda presenta la rivisitazione della pedana di carico, che grazie alle migliorie ora è in grado di garantire tempi di installazione minimi, riduzioni degli ingombri e dei costi di trasporto e non necessita di opere edili preliminari e precedenti al montaggio. Due le possibilità per quanto riguarda i sistemi di fissaggio: prefabbricato, che non richiede opere edili preliminari o in kit di assemblaggio, che riduce gli ingombri ed i costi o di trasporto, nonché il costo iniziale.

Portone sezionale laterale PHENIX

Per le immagini ed i video di tutti i nuovi prodotti, visita la pagina www.bredasys.com/BredaMeeting

Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals - PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda (at) bredasys.com
Web www.bredasys.com

Ufficio Stampa
Luca Drigani + 39 331 3898679
l.drigani@seltzpr.it



Posta un commento