martedì 15 maggio 2012

TNT EXPRESS ITALY, UNA SEDE “BEST IN CLASS” CON LE CHIUSURE SEZIONALI BREDA

Installati 74 portoni Cargo della serie Breda Steel Line, sinonimo di affidabilità ed efficienza
L’express courier ha scelto i prodotti della società friulana, leader nel mercato residenziale e industriale, per dotare l’avveniristico Hub di Zibido San Giacomo (Milano) - 5 mila mq di superficie per 100 addetti - di chiusure funzionali e rispondenti alle moderne esigenze di lavoro.

SEQUALS (Pordenone) 15 maggio 2012 - Nel polo operativo TNT Express Italy di Zibido San Giacomo, presidio strategico sulla provincia di Milano del corriere espresso leader a livello internazionale, arrivi, partenze e il carico delle merci avverranno grazie a 74 chiusure sezionali firmate Breda Sistemi Industriali, punto di riferimento nazionale nella produzione di portoni per il settore industriale e per il mercato residenziale. 

Nel dettaglio l’installazione, curata dal rivenditore autorizzato Breda delle province di Cremona, Lodi e Pavia Clast, ha riguardato in totale di 74 chiusure sezionali modello Cargo della serie Steel Line, tutti di dimensione di 2,5x3 mt, collocati in serie su due dei quattro lati della sede TNT (superficie complessiva: 5.000 mq). L’esigenza del committente era quella di individuare soluzioni pratiche, funzionali e resistenti in grado di agevolare le fasi di lavoro, con un occhio di riguardo alla qualità estetica e alla possibilità di personalizzazione. La scelta è così ricaduta sul modello Cargo di Breda, prodotto in cui resistenza e praticità si combinano per offrire una soluzione destinata a mantenere inalterate nel tempo le proprie caratteristiche di affidabilità. Concepito per integrarsi alla perfezione con i punti di carico, Cargo è stato selezionato dall’express courier in quanto contribuisce a rendere ancora più sicuri, pratici ed efficienti i processi lavorativi. 

“Si tratta di un sezionale progettato appositamente per rispondere alle esigenze delle moderne aziende di distribuzione, dunque l’installazione in questa nuova filiale della TNT Express Italy è la sua destinazione d’uso perfetta” – spiega la direzione tecnica di Breda Sistemi Industriali. Affidabile in ogni occasione, anche in quelle più estreme, è dotato degli esclusivi sistemi anticaduta ed antipizzicamento che ne rendono assolutamente sicuro l’utilizzo. Nulla è stato lasciato al caso, tanto che nel caso dell’installazione nella sede TNT di Zibido San Giacomo Cargo è stato implementato con inserimenti di più elementi trasparenti in metacrilato, soluzione che permette di lavorare con luce naturale esterna, preferibile alla vista, con indubbio risparmio energetico e con conseguente notevole aumento dell’impatto estetico dello stabile in cui viene inserito. 

Non ultimo, elemento decisivo per l’aggiudicazione della commessa da parte di Breda è la praticità d’uso del modello Cargo, il  cui particolare sistema di scorrimento interno su guide richiede poco spazio laterale - 10 cm circa - non ingombra lateralmente perché il portone scorre seguendo il soffitto dello stabile, qualsiasi sia la sua tipologia strutturale. Il risultato è molto più spazio laterale sfruttabile nell'edificio, molta più possibilità di movimento all'interno dello stesso, molta più certezza di operare con la massima sicurezza. 

Il punto operativo TNT di Zibido San Giacomo ha consentito alla società di completare il presidio del territorio grazie al “fine tuning” consentito dal programma Microzone, l’innovativo software gestionale di TNT che, grazie alla completa rimappatura del territorio italiano, consente di individuare, area per area, la collocazione ideale dei punti operativi in grado di ottimizzare i percorsi dei mezzi di distribuzione. Il nuovo stabilimento, 5.000 mq di superficie complessiva, 3 milioni di euro di investimento, è un polo operativo “best in class” che perfeziona il presidio strategico di Milano e hinterland da parte dell’express courier.

L’impianto funge da punto di riferimento della zona sud di Milano ed è direttamente collegato all’Hub Internazionale di Milano Mega, presso il city airport di Linate, dove un Boeing 757 TNT ogni notte collega Milano con l’Hub aereo mondiale di Liegi. Un’area strategica, quella del milanese, nella cui sola Provincia si produce oltre il 10 per cento del PIL nazionale, l’equivalente di quello prodotto da uno Stato come Israele. La struttura è dotata di sistemi gestionali di ultima generazione, di una rulliera lunga oltre 70 metri con deviatori automatici e di sistemi di sicurezza all'avanguardia. 

 


Per maggiori informazioni visita il sito www.bredasys.com.

Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals - PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda (at) bredasys.com

Ufficio Stampa
Luca Drigani + 39 331 3898679
l.drigani@seltzpr.it



Nessun commento:

Canale YouTube Breda Portoni

Loading...